Orfeo - Torneremo sani e salvi
Orfeo – ritorniamo sani e salvi
“Non si può fare nulla” o “lo stato deve trovargli una casa”
Non è così semplice, non tutte le linee sono rette o perpendicolari, ci sono tante sfumature che puoi iniziare a conoscere quando inizi a parlare, ma soprattutto ad ascoltare le persone intorno.
Questo fa Luciano, con la sua associazione Chiara per i bambini del mondo, aiuta ma soprattutto ascolta tutte le persone che ne hanno davvero bisogno.
Attraverso la sua associazione è sempre sul campo, sempre alla ricerca di nuove soluzione e noi collaborando la anni con lui, abbiamo pensato che non sarebbe bastato creare un prodotto per aiutare i senza tetto, dovevamo confrontarci con chi li aiuta tutti i santi giorni, di chi li ascolta.
Orfeo è nato e cresciuto unendo le forze di Sekkei con l’esperienza di Chiara per i bambini nel mondo.
La nostra parte tecnica e sostenibile e l’esperienza sul campo di Luciano hanno portato alla luce un oggetto, lasciatemelo dire, rivoluzionario, che aiuterà, attraverso il cartone, ad addolcire le notti e le soste di chi non ha un tetto sotto la quale dormire.
Perché rivoluzionario? Perché perché il mondo non cambierà dall’oggi al domani, quello che possiamo fare è tendere al meglio, dare il nostro meglio in tutto quello che facciamo è l’essenza della sostenibilità.
Questo tipo di sostenibilità sociale deve affiancare in ogni modo la sostenibilità ambientale, non avremo mai un vero futuro sostenibile se non inizieremo a pensare che il nostro prossimo è un essere umano da aiutare e da comprendere.
Questo è un altro piccolo passo Sekkei, che è un passo per noi e per tutti.
Matteo Giovannone